Controllo
Impianti e automazione dei processi
Spingiamo l’automazione oltre i limiti standard nei calcoli e nei bilanci energetici, aiutando la produzione con diagnosi automatiche che riducono i costi macchina e ottimizzano la produzione, mantenendo un’elevata efficienza termica.
Controlli di pressione con gestione del flusso, strategia Master-Slave secondo diagramma di Mollier, procedura di riscaldamento, controllo e gestione dei picchi di energia, ecc. sono solo alcune delle caratteristiche delle particolari strategie di automazione di processo sviluppate da SAM Progetti.
- Nuovo standard di automazione e controllo con DCS e QCS
- Avviamento e arresto macchina in modo automatico
- Avviamento, riscaldamento, cambio produzione completamente automatici
- Sistemi di competenza per la gestione degli impianti
- Diagnosi automatica DCS e QCS
- Gestione automatica con “Energy Transfer”
“l’automazione applicata ad un operazione efficiente ne aumenterà l’efficienza totale”
Sicurezza e Ridondanza
La tecnologia di controllo di processo SAM Progetti, originale e proprietaria, integra hardware fabbricato su misura a software dedicato ad ogni singolo impianto permettendo funzionamenti e performance (garantite da contrattto) inaspettate e irraggiungibili dalla tecnologia TAPPI oggi in uso da tutti i nostri concorrenti.
Il nostro software di controllo è progettato per ridurre al minimo lo sforzo dell’operatore e la possibilità di errori, amplificando le sue potenzialità e competenze senza la necessità di personale cartario esperto: un sistema banale da condurre ma dalle performance straordinarie.