Costruzione

Chiavi in mano

SAM Progetti grazie alla sua numerosa squadra di ingegneri e tecnici, e alla sua esperienza è in grado fornire con formula chiavi in mano (dalla progettazione al montaggio) impianti vapore e condensa per macchine da carta continue, Pocket Ventilation e Web Stabilizers, Cappe coibentate e canali di estrazione e soffiaggio, recuperatori energetici e scambiatori, illuminazione interna e sistemi di ventilazione sala – tutto costruito presso la nostra officina ed istallato dal nostro personale qualificato.

Revamping

SAM Progetti grazie alla sua numerosa squadra di ingegneri e tecnici, e alla sua esperienza ha accumulato alle sue spalle decine di lavori di revamping e ha maturato un’esperienza preziosa e unica nel mercato.

Siamo esperti nel valutare il riutilizzo e il recupero di apparecchiature e parti di impianto esistenti e nell’integrale senza errori o compromessi nel progetto finale; siamo in grado di realizzare sistemi vapore e condensa recuperati con le stesse performance e consumi di un nostro impianto totalmente nuovo.

L’ingegnerizzazione dei revamping è un processo tecnologicamente delicato e rischioso: noi siamo degli specialisti in questo.

Protocollo BIT – Build It Yourself

Protocollo che nasce dalla volontà di ritenere il cliente come partner per il futuro e non solo come interazione momentanea – un mutuale scambio di tecnica ed informazione, nel vostro totale interesse.

La fornitura della cappa reinventata: noi forniamo l’ingegneria e la parte strategica della fornitura, oltre che la completa supervisione al progetto (dalla prefabbricazione al montaggio) e voi scegliete il personale tecnico di montaggio e le officine che più si addicono allo scopo del progetto (con la nostra totale assistenza). A tutto il resto pensiamo noi: trasparenza ed efficienza.

Durante tutto il progetto forniremo:

  • Completa assistenza tecnica strategica nella scelta dei partner per la fabbricazione e il montaggio.
  • Completa assistenza tecnica durante le fasi di prefabbricazione e di assemblaggio dei componenti.
  • Senior Chief erector nella fase di montaggio e messa in funzione.

E’ pratica standard di tutti i costruttori fornire cappe coibentate ingegnerizzate in house e prodotte in paesi dove è possibile ottenere margini elevatissimo: noi proponiamo di invertire questa tendenza e mettere il cliente finale al centro dell’attenzione. Ci teniamo che il cliente abbia una ricaduta di know how e sviluppi partnership strategiche con officine specializzate.

Il risultato? Una cappa che costa dal 30% al 50% in meno dello standard di mercato ma con la stessa qualità.

Controllo

SAM Progetti ha più di 40 anni di esperienza nei sistemi di automazione e controllo industriali per la carta integrati con DCS e QCS – siamo esperti di Industrial Process Management.